Presentazione

Confindustria Caserta persegue gli scopi istituzionali del Sistema confederale, mediante la piena valorizzazione delle relazioni con le altre Associazioni di territorio e di settore e con gli altri soggetti che rientrano nel perimetro della Compagine associativa in un’ottica di condivisione, cooperazione, vicinanza e trasparenza.

Nel suo operato Confindustria Caserta si ispira ai più elevati standard etici, coniugando rispetto e difesa del principio di legalità e piena assunzione di responsabilità nei confronti di tutte le parti interessate, secondo una prospettiva integrata e strategica, contribuendo all’affermazione di un sistema imprenditoriale innovativo, internazionalizzato e sostenibile.

Confindustria Caserta rappresenta un punto di riferimento per le forze imprenditoriali del territorio casertano:

• garantisce un’efficace rappresentanza a tutti i livelli;
  • eroga efficienti servizi strategici per le imprese;
  • partecipa attivamente al processo di sviluppo del territorio

Confindustria Caserta orienta e supporta le imprese aderenti nei necessari processi di evoluzione e sviluppo a livello locale e nazionale; agisce come fulcro di un insieme di relazioni e collaborazioni, finalizzato a realizzare, attraverso la condivisione di risorse, l’attivazione di sinergie per il raggiungimento di obiettivi e traguardi condivisi.

Confindustria è la principale associazione di rappresentanza delle imprese manifatturiere e di servizi in Italia, con una base, ad adesione volontaria, che conta oltre 150mila imprese di tutte le dimensioni, per un totale di 5.439.370 addetti. L’attività dell’associazione è di garantire la centralità dell’impresa quale motore per lo sviluppo economico, sociale e civile del Paese.

Confindustria rappresenta le imprese e i loro valori presso le Istituzioni, a tutti i livelli, per contribuire al benessere e al progresso della società.
È in questa chiave che garantisce servizi sempre più diversificati, efficienti e moderni.

Il valore aggiunto di Confindustria è quello della sua rete: una sede centrale a Roma, 219 Organizzazioni associate; dal 1958 anche una sede a Bruxelles, che ha assunto sempre più una rilevanza strategica e costituisce oggi il punto di riferimento per l’intero Sistema Italia presso l’Unione Europea.