Presentazione | Confindustria Caserta Unione degli Industriali della Provincia

Presentazione

Confindustria Caserta, fondata nel 1945, da oltre 70 anni è presente nella vita economica della provincia al fianco della aziende, con un ruolo da protagonista nella crescita dell'economia casertana.

Nel corso degli anni, infatti, Confindustria Caserta è diventata punto di riferimento prezioso per tutti gli imprenditori. Ha dato voce alle loro esigenze e ha avuto un ruolo significativo nel rappresentare le ragioni delle imprese diventando interlocutore assiduo e consapevole dei pubblici poteri; oggi è protagonista indiscussa del sistema economico e agisce su più fronti:

• tutela gli interessi delle imprese associate assistendole e rappresentandole nei confronti delle istituzioni pubbliche, delle organizzazioni economiche politiche e sociali;

• favorisce lo sviluppo delle attività imprenditoriali e promuove la diffusione della cultura d'impresa;

• provvede all'informazione e offre consulenza alle imprese associate, occupandosi di tutte le problematiche connesse al mondo imprenditoriale;

• sviluppa e predispone servizi sulla base delle esigenze reali delle imprese;

• promuove studi di approfondimento e organizza dibattiti e convegni su temi economici, sociali e istituzionali di interesse generale oltre che su temi specifici riguardanti i diversi settori dell'industria casertana.

Confindustria Caserta aderisce a CONFINDUSTRIA, facendo parte del sistema di rappresentanza dell'industria nazionale.

Dal dicembre 2003, Confindustria Caserta è certificata da CSQ, il sistema di certificazione per sistemi di gestione aziendale gestito dall'IMQ, in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2000, per l'attività di progettazione ed erogazione di servizi alle aziende associate.
La certificazione, subordinata a sorveglianza annuale, è stata riesaminata e confermata nell'ottobre 2006.