Comitato piccola industria | Confindustria Caserta Unione degli Industriali della Provincia

Comitato piccola industria

Il Comitato per la Piccola Industria, ha lo scopo di tutelare la piccola industria quale espressione diretta del sistema della libera iniziativa e di promuoverne lo sviluppo, in armonia con quello socio-economico e socio-culturale in generale; fanno parte del Comitato Piccola Industria le aziende con meno di 50 dipendenti.

Il Comitato per la Piccola Industria, nel quadro dell'azione generale dell'Unione e del Comitato Nazionale per la Piccola Industria, svolge le seguenti attività:

• tutela gli interessi specifici delle piccole imprese;
  • promuove iniziative per approfondire la conoscenza dei problemi economici, sociali, politici e tecnici delle piccole imprese, nonché la loro divulgazione all'esterno dell'Unione;
  • concorre, nel quadro dell'azione svolta dall'Unione, allo studio ed alla promozione di iniziative atte a rafforzare la validità e la presenza esterna delle rappresentanze industriali;
  • contribuisce all'attività dell'Unione con l'apporto di uomini, con l'elaborazione di idee e l'organizzazione di concrete iniziative.

Responsabile:

Adele Manzella