ASSISE GENERALI 2018 | Confindustria Caserta Unione degli Industriali della Provincia

ASSISE GENERALI 2018

16 Febbraio 2018
Le Assise Generali saranno un momento di incontro e riflessione dell'intero Sistema Confindustriale per trasmettere alle formazioni politiche che si confronteranno per la guida del Paese e all'intera opinione pubblica una prospettiva strategica per un progetto duraturo di sviluppo, di crescita e di occupazione. Con le Assise, che concluderanno un percorso di consultazioni degli imprenditori associati articolato in 14 tappe territoriali, Confindustria presenterà al Paese un'Agenda economica che pone al centro del dibattito nazionale la questione industriale, perché un'industria competitiva è la pre-condizione per garantire una crescita inclusiva e dinamica dell'Italia. L'appuntamento rappresenta pertanto il momento più importante dell'azione di rappresentanza di Confindustria.

PROGRAMMA ASSISE 2018

10.00 Apertura dei lavori e avvio tavoli tematici

1. Italia più semplice ed efficiente
2. Prepararsi al futuro: scuola, formazione, lavoro, inclusione giovani
3. Un paese sostenibile: investimenti assicurazione sul futuro
4. L’impresa che cambia
5. Un fisco a supporto di investimenti e crescita
6. Europa miglior luogo per fare impresa. Prospettiva mondo

12.30 - 14.00 pranzo

14.30 Sessione plenaria Gli scenari geoeconomici e le prospettive per l’Europa e l’Italia
• Josè Manuel Barroso Presidente non esecutivo di Goldman Sachs International, già Primo Ministro del Portogallo e Presidente della Commissione europea;
• Marc Lazar Professore di Storia e Sociologia Sciences Po, Parigi e Presidente LUISS School of Government;

Modera i lavori: Maria Latella Giornalista e scrittrice

15.30 Intervento Vincenzo Boccia Presidente Confindustria

16.15 Conferenza stampa

Adesioni
La partecipazione è riservata a tutti gli imprenditori associati ad associazioni del Sistema Confindustria.
L'adesione è possibile attraverso il form di registrazione presente a questo link.
Per agevolare la ricerca dell'associazione di appartenenza informiamo che CASERTA è la numero 163 della lista
Per prenotazioni alberghiere: https://goo.gl/KQxo4N

Vi informiamo che, in occasione delle Assise Generali del prossimo 16 febbraio a Verona, è stata attivata una convenzione Confindustria-Trenitalia per l'acquisto dei biglietti con lo sconto del 40% sulla tariffa base adulti, in 1° e 2° classe e sui livelli Business, Premium e Standard, per viaggiare sui treni a media e lunga percorrenza che servano, direttamente o in connessione, le stazioni di Verona e v.v.

Per acquistare il biglietto sarà necessario inviare una mail agli Uffici Gruppi di Trenitalia (che troverete riportati nell'allegato), almeno 3 gg lavorativi antecedenti la partenza, inserendo come oggetto “Evento Confindustria Verona” specificando la richiesta ed ogni dettaglio relativo al viaggio (data, orario, n. del treno, percorso, n. passeggeri, nome e cognome dei viaggiatori ed un recapito telefonico).

Vi segnaliamo, infine, che a bordo treno sarà necessario esibire, oltre al titolo di viaggio, anche la conferma di registrazione all'evento da effettuarsi sul sito Confindustria attraverso il relativo link:  https://goo.gl/4Ews6g .

Per ulteriori informazioni: Dott. ssa Marida Giovannone – osai@confindustriacaserta.it  - tel. 0823/325422 + 807 cell. 347/2859966.