PMI DAY 2021

PMI DAY 2021
19 Novembre 2021
Il prossimo 19 novembre si svolgerà la Dodicesima Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese, il PMI DAY.
 
La giornata, in programma il prossimo 19 novembre su tutto il territorio nazionale, rivolta in primis ai giovani delle scuole medie e superiori, è un momento di apprendimento che introduce i ragazzi nel mondo del lavoro in modo molto efficace e mirato, unendo la parte teorica a quella sul campo. Ne è dimostrazione anche il continuo numero degli studenti coinvolti, anno dopo anno: dalla prima edizione sono stati complessivamente oltre 380 mila i ragazzi coinvolti nella Giornata delle PMI. Un gran risultato, che ci spinge a fare ancora meglio.
 
Come ben sapete infatti, Federmeccanica è da sempre in prima linea nel promuovere e rafforzare il link scuola-impresa.
Far conoscere le nostre aziende, aprire le nostre fabbriche agli studenti, agli insegnanti, alle famiglie, è al centro del nostro percorso di Rinnovamento culturale, volto a diffondere una nuova immagine della metalmeccanica-meccatronica e orientare, nonché attrarre giovani talenti nelle nostre incredibili realtà. Contribuire a creare un contesto favorevole all’imprenditorialità, nell’ambito di un processo culturale di legittimazione del ruolo dell’impresa come “bene comune”, costituisce non solo uno dei nostri obiettivi principali, ma un’enorme sfida per l’intero sistema industriale.
 
Sottolineiamo inoltre l’importanza del “focus” prescelto per il PMI DAY 2021: la sostenibilità, tema in linea con gli obiettivi definiti dall’Agenda 2030 dell’ONU. Il ruolo dell’impresa va ben oltre i confini dell’ambito aziendale, è motore di creazione di valore economico e sociale, di innovazione, cambiamento e formazione, di attenzione all’ambiente e al territorio in cui si trova ad operare, a beneficio di tutto il Paese.
 
Il nostro obiettivo è rafforzare l’impegno in questa direzione, per il rilancio di una crescita sostenibile ed inclusiva che ponga al centro la Persona e il futuro dei giovani.
 
Stimolare la partecipazione di imprese e scuole, famiglie, enti locali, la stampa, ciascuno nei propri territori, ci vede dunque tutti coinvolti.
 
 
 
 
Per quanto concerne la modalità di svolgimento, vista la delicata situazione sanitaria che l’Italia sta ancora vivendo, e sulla scia dell’esperienza molto positiva dell’edizione passata, la giornata potrà svolgersi sia in presenza, che in modalità on line.
 
 
 
Sarei lieto se Tu potessi aderire all’iniziativa, comunicandolo entro e non oltre il 30 ottobre p.v., dando la disponibilità ad una presentazione ed una visita virtuale presso il Tuo stabilimento.
 
 
Per ulteriori informazioni e per la segnalazione della partecipazione, puoi rivolgerti ai nostri uffici (email pi@confindustriacaserta.it, tel 0823.325422 int. 819).

 

 

 




indietro

AZIENDE ASSOCIATE

Vuoi conoscere i nostri associati?
Quest'area ti consente di visualizzare le aziende che hanno aderito a Confindustria Caserta

 

 

SCOPRI I VANTAGGI
DI ESSERE ASSOCIATO

SCOPRI!


DOVE SIAMO

Via Roma, 17 - 81100 Caserta


CONTATTI