Aderire a FONDIRIGENTI

14 Ottobre 2019
Fondirigenti è il fondo interprofessionale per la formazione continua dei dirigenti promosso da Confindustria e Federmanager. Con 14 mila imprese aderenti e 80 mila dirigenti, Fondirigenti è il fondo più grande d’Italia per il finanziamento della formazione del management, che consente alle aziende di utilizzare la quota dello 0,30% del contributo INPS in modo semplice e veloce, innovativo.

Grazie all’utilizzo delle risorse accumulate sul conto formazione, ogni azienda aderente al Fondo può finanziare, in qualsiasi momento dell’anno, la formazione dei propri dirigenti, scegliendo liberamente tempi e modalità di intervento. Un'altra modalità di finanziamento è rappresentata dagli Avvisi, indirizzati a supportare lo sviluppo della managerialità e della competitività delle imprese, con priorità individuate, a seguito di indagini ad hoc svolte sui territori in collaborazione con le associazioni di rappresentanza.

Gli Avvisi consentono anche alle aziende neo-aderenti di richiedere fino a 15.000 euro per il finanziamento del proprio piano formativo.

Il Fondo ha recentemente rinnovato la sua immagine, con un nuovo logo e ha ulteriormente semplificato le modalità di presentazione dei Piani formativi, con un nuovo sistema informatico che consente una modalità di gestione online di tutte le procedure.

A tutte le aziende che non l’avessero ancora effettuata, ricordiamo che l’adesione a Fondirigenti è semplice e gratuita e può essere effettuata in qualsiasi momento dell’anno tramite il flusso UNIEMENS, indicando nella sezione Denuncia Aziendale, l’opzione Adesione e il codice FDIR e il numero di dirigenti interessati all’obbligo contributivo.
Tutte le informazioni sulle modalità di adesione e utilizzo degli strumenti sono disponibili sul sito www.fondirigenti.it. Gli uffici di Fondirigenti sono a disposizione per qualsiasi richiesta di chiarimento (segreteria@fondirigenti.it , tel. 06 5903910).

Presentazione Fondirigenti in allegato