Borsa di studio in memoria dell'ingegnere Luigi D'Angelo

04 Febbraio 2020
A partire dall’anno scolastico 2019/2020 viene istituita la Borsa di Studio in memoria dell’ingegnere Luigi D'Angelo, intitolata “Costruire pensando  civiltà e bellezza”. La Borsa di studio  è  riservata agli studenti  iscritti ai Dipartimenti di Ingegneria o Architettura della Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.
Per l’anno scolastico in corso è prevista l’erogazione di n. 2 borse di studio dell’entità di 1000 € ciascuna. I Le borse sono messe a disposizione dalla famiglia dell’ingegnere Luigi D’Angelo in collaborazione con Confindustria Caserta.

Le Borse di studio verranno assegnate secondo le norme previste dal seguente Regolamento.

Articolo 1Stanziamento annuale. La borsa di studio è erogata dalla famiglia D'Angelo nella cifra complessiva di 2000 € annui per due borse di studio di 1000 euro ciascuna.
Articolo 2Destinatari. Possono aspirare all’assegnazione della borsa di studio gli alunni della provincia di Caserta che siano iscritti ai Dipartimenti di ingegneria o Architettura  della Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, e che abbiano una media/voto di almeno 27/30.
Articolo 3 - Modalità di presentazione della domanda. Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere spedite a mezzo mail  all’indirizzo borsastudiodangelo@gmail.com,  utilizzando l’apposito modulo (allegato 1).
Articolo 4 - Criteri di assegnazione delle borse di studio. Verrà stilata una graduatoria dei possibili beneficiari sulla base del punteggio derivante dalla somma dei seguenti criteri di valutazione: 1. Voto ottenuto nella prova d’esame rapportato in decimi (25%)( Allegato B) 2. Media dei voti ottenuti nell’ultimo anno accademico (25%) (Allegato B) 3. Valutazione di una proposta per la città di Caserta sul tema Costruire pensando civiltà e bellezza (50%)
Articolo 5Commissione assegnatrice. La commissione incaricata della predisposizione della graduatoria è composta da: · un membro della famiglia D’Angelo · il presidente di Confindustria Caserta o suo delegato · un  rappresentante del mondo della scuola · un  rappresentante del mondo delle professioni·un giornalista.
Articolo 6 - Conferimento della borsa di studio. L’assegnazione avverrà nel corso di una cerimonia ufficiale che si terrà presso la sede di Confindustria Caserta. A consegnarlo sarà la madrina del Premio, arch. Daniela D’Angelo, e il presidente di Confindustria Caserta.
Articolo 7 – Disposizioni finali. Il presente regolamento entra in vigore dall’avvenuta pubblicazione sul sito www.confindustriacaserta.it , è valido per l’anno accademico 2019/2020. Il premio verrà assegnato nel mese di giugno 2020 presso la sede di Confindustria Caserta.