- tel: (+39) 0823.325422
- mail: info@confindustriacaserta.it
Alleghiamo il Rapporto del Centro Studi "Quale economia italiana all’uscita dalla crisi?", insieme alla sintesi e alle slide presentate da Alessandro Fontana, Direttore del Centro Studi Confindustria.
La risalita del PIL italiano è più forte delle attese: prevediamo un +6,1% nel 2021, 2 punti in più rispetto alle stime di aprile, seguito da un ulteriore +4,1% nel 2022. Questa robusta ripartenza del PIL, pari a oltre +10% nel biennio, dopo il quasi -9% del 2020, riporterebbe la nostra economia sopra i livelli pre-crisi nella prima metà del 2022, in anticipo rispetto alle attese iniziali.
Sebbene il recupero stia procedendo più spedito che altrove, il gap rispetto al pre-pandemia è, al momento, ancora più ampio di quello degli altri principali partner perché la caduta del 2020 in Italia è stata maggiore.
Vuoi conoscere i nostri associati?
Quest'area ti consente di visualizzare le aziende che hanno aderito a Confindustria Caserta
Via Roma, 17 - 81100 Caserta