La nuova vita di Piazza Carlo III

La nuova vita di Piazza Carlo III
15 Ottobre 2018
L’iniziativa nasce dall’esigenza di migliorare l’immagine di quella che è una delle piazze più importanti di Italia, che si estende dall’ingresso principale della splendida Reggia di Caserta, per 130.000 m2 (ad oggi i giardini versano in una condizione di degrado e di abbandono, presentandosi come una distesa di erba secca, siepi incolte e rifiuti). 
 
Il progetto, promosso da Confindustria Caserta è sostenuto e finanziato dalle aziende del territorio casertano Boston Tapes, Eurogiardinaggio, Getra, Gruppo Boccardi, Firema Titagarh, Ferrarelle, Fondazione Mario Diana ONLUSLandolfi e Traettino costruzioni, Proma, Pineta Grande, scese in campo con lo scopo comune di contribuire alla rivalutazione della città di Caserta e delle sue bellezze. I lavori di rivalorizzazione, che avranno una durata complessiva di circa 18 mesi, saranno effettuati dall’azienda Eurogiardinaggio, specializzata nel restauro di giardini storici e nella realizzazione di grossi impianti a verde pubblico.
 
L’obiettivo del protocollo di intesa è chiaro: rimuovere nel più breve tempo possibile tutta l'erba selvatica e i rifiuti al fine di ripristinare quelle condizioni di pulizia, decoro e igiene pubblica che per ora sono fortemente compromesse.
 
L’iniziativa appare necessaria: la cura del territorio in cui viviamo e del patrimonio storico-culturale che ci circonda risulta fondamentale per la valorizzazione della nostra storia.
 
A qualsiasi livello, ma soprattutto a livello politico, la storia rappresenta una risorsa fondamentale, non solo perché contribuisce alla comprensione del presente, ma anche e soprattutto perché aiuta a costruire il futuro.

 

 




indietro

AZIENDE ASSOCIATE

Vuoi conoscere i nostri associati?
Quest'area ti consente di visualizzare le aziende che hanno aderito a Confindustria Caserta

 

 

SCOPRI I VANTAGGI
DI ESSERE ASSOCIATO

SCOPRI!


DOVE SIAMO

Via Roma, 17 - 81100 Caserta


CONTATTI

Fax (+39) 0823.326337