NUOVE OPPORTUNITÀ DI FINANZIAMENTO ALLE IMPRESE

NUOVE OPPORTUNITÀ DI FINANZIAMENTO ALLE IMPRESE
27 Agosto 2019
I NETWORK EUROPEI PER TRASFERIMENTI TECNOLOGICI NELLA ROBOTICA
 
I Digital Innovation Hub, centri che fanno ponte tra impresa, ricerca e finanza, rappresentano una realtà nazionale che farà sempre più network su scala europea grazie a due nuovi progetti: DIH² (Network on Robotics for Agile Production)  e RIMA (Robotics for Inspection and Maintenance). Nati nell’ambito del programma quadro europeo Horizon 2020,  si pongono entrambi come acceleratori dei processi d’innovazione e sono rivolti alle aziende manifatturiere, di piccola/media dimensione e poco più grande, e agli integratori di sistemi.   DIH² è un network europeo di 26 Digital Innovation Hub che mira a stimolare l’impiego della robotica nel campo della produzione flessibile. RIMA è un network europeo di 13 Digital Innovation Hub che intende incoraggiare la crescita della robotica nel campo dell’ispezione e manutenzione delle infrastrutture.   
 
Nell’ambito dei due progetti sono previste Open Call per consentire ad aziende manifatturiere o integratori di sistemi di svolgere esperimenti di trasferimento tecnologico (TTE) ricevendo un finanziamento fino a 300 mila euro. Le candidature sono aperte!   Il convegno sarà l’occasione per entrare in contatto con le reti paneuropee della robotica e conoscere le modalità per accedere ai finanziamenti, con il supporto del CREATE, unico referente nazionale per RIMA e DIH².
 
 L'appuntamento è per il prossimo 26 settembre 2019 alle ore 14, presso l'Unione Industriali di Napoli in Piazza dei Martiri.
 
Info e programma in allegato. 



indietro

AZIENDE ASSOCIATE

Vuoi conoscere i nostri associati?
Quest'area ti consente di visualizzare le aziende che hanno aderito a Confindustria Caserta

 

 

SCOPRI I VANTAGGI
DI ESSERE ASSOCIATO

SCOPRI!


DOVE SIAMO

Via Roma, 17 - 81100 Caserta


CONTATTI