PMI DAY: le scuole in visita presso le Piccole e Medie Imprese casertane

29 Novembre 2018
Anche quest’anno Confindustria Caserta ha partecipato al PMI DAY, iniziativa di carattere nazionale che mira a raccontare le imprese, il loro ruolo produttivo e sociale e a mostrare come nasce un prodotto o un servizio, come un’idea si trasforma in progetto e la passione in risultato.

Nel corso di questa edizione diversi istituti scolastici casertani si sono recati in visita presso alcune realtà imprenditoriali del territorio. Le imprese hanno illustrato le attività svolte, con incontri dedicati a studenti e insegnanti delle scuole superiori.

In particolare le Piccole e Medie Imprese casertane Original Birth, Villa Fiorita, Novotel, INSEM, IEE, Jabil Blue Sky Italia, Business Fincenter, ATM. capitanate dal presidente Giovanni Bo, hanno ricevuto gli studenti dei seguenti istituti scolastici: Istituto tecnico Falco di Capua, Liceo Scientifico “N. Cortese” di Maddaloni, ITET Federico II Capua, ISISS Mattei di Caserta, ISISS Righi Nervi di Santa Maria Capua Vetere, ISIS Ferraris Buccini di Marcianise, Istituto Tecnico Buonarroti, ISISS Conti Aversa.

Quest’anno il tema principale della manifestazione è stato la lotta alla contraffazione, allargata al tema dell’italian sounding e della proprietà intellettuale. Il PMI DAY 2018 ha coinvolto più di 1.100 aziende e circa 42mila protagonisti tra visite e incontri in tutta Italia.