Misura di sostegno alle Micro, Piccole e Medie Imprese del sistema turistico campano colpite dalla crisi generata dal Covid 19

30 Giugno 2021

Sul Burc n.62/2021 è stata pubblicata la Delibera della Giunta Regionale n. 244 del 08.06.2021 avente ad oggetto l’ “Approvazione misura di sostegno alle Micro, Piccole e Medie Imprese del sistema turistico campano colpite dalla crisi generata dal Covid 19”.

Si tratta di un intervento agevolativo a favore delle strutture ricettive e degli operatori dell’intermediazione turistica regionale.

Beneficiari dell’agevolazione

sono le Micro, le Piccole e le Medie imprese (MPMI) che gestiscono esercizi ricettivi, singole o aggregate, con servizi già operativi alla data di pubblicazione della deliberazione, e le Micro, le Piccole e le Medie imprese (MPMI) che operano nell’intermediazione turistica.

Interventi ammissibili

a) Digitalizzazione, innovazione di processo e di prodotto.

b) Promozione e comunicazione.

c) Misure anti covid.

Contributo

L’intervento regionale si sostanzia nella concessione di un contributo a fondo perduto nella misura del 60% dell’investimento, ai sensi del regolamento de minimis, e fino ad un massimo di 200mila euro.

Modalità di accesso

La procedura di selezione delle domande è di tipo valutativa a sportello e l’istruttoria segue l’ordine cronologico di presentazione delle domande.