BANDO “PREMIO DI ETICA E LEGALITÀ DI CONFINDUSTRIA CASERTA” EDIZIONE I – 2022

30 Dicembre 2022

Confindustria Caserta, allo scopo di avviare iniziative finalizzate a sostenere la competitività e lo sviluppo del tessuto economico locale, ha inteso istituire, con il sostegno scientifico dello Spin Off universitario G.R.A.L.E., istituito presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, il “Premio di Etica e Legalità di Confindustria Caserta”, contest tra le imprese associate che, mediante un meccanismo incentivante, è teso a promuovere lo sviluppo dell’imprenditoria nei territori della provincia di Caserta e un rinnovata cultura della Legalità.

In particolare, l’iniziativa, dando seguito al progetto “Percorsi di Legalità” – avviato nell’anno 2021 con i medesimi intenti – è volta a incentivare buone pratiche consistenti nell’adozione e nell’implementazione di programmi e modelli d’azione che siano ben attenti al rispetto degli equilibri sociali, generazionali, ambientali e alla tutela dei cittadini e dei lavoratori, così da valorizzare al meglio le risorse del territorio. Al tempo stesso, l’iniziativa costituisce una occasione di incontro con le esperienze aziendali di successo, in grado di generare un circuito virtuoso tra giovani, istituzioni e imprese.

In allegato