Prima Edizione del Premio di Etica e Legalità di Confindustria Caserta

30 Dicembre 2021
Confindustria Caserta, con il supporto scientifico dello Spin Off universitario G.R.A.L.E. dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, ha istituito il “Premio di Etica e Legalità di Confindustria Caserta”.

L'iniziativa si inserisce nell'ambito del progetto“Percorsi di Legalità” avviato nell’anno 2021 dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Caserta, ed è volto ad incentivare buone pratiche consistenti nell’adozione e nell’attuazione di programmi e modelli d’azione che siano ben attenti al rispetto degli equilibri sociali, generazionali, ambientali e alla tutela dei cittadini e dei lavoratori, così da valorizzare al meglio le risorse del territorio.

Il Premio di Etica e Legalità di Confindustria Caserta è teso a promuovere lo sviluppo dell’imprenditoria nei territori della provincia di Caserta, favorendo la diffusione di una rinnovata cultura della Legalità.
Il Bando, di seguito indicato, disciplina il procedimento di partecipazione alla competizione e di conferimento del Premio per il quale sono istituiti n. 4 premi ordinari e n. 2 premi speciali, ripartiti come di seguito indicato.

PREMI ORDINARI

• Piccole Imprese

• Medie Imprese

• Grandi Imprese

• Impresa Gruppo Giovani

PREMI SPECIALI

• Best practice Impresa sostenibile (impresa che si distingue per buone prassi in direzione della sostenibilità)

• Progetto di innovazione e ricerca (tesi di laurea/progetto di ricerca correlati ai temi del contest).

Parametri di valutazione saranno costituiti dall’adozione di MOG 231 e/o dal possesso di rating di legalità rilasciato dall’AGCM e/o di certificazioni correlate ai temi dell’Etica, della Legalità, dell’innovazione o della sostenibilità.

Per maggiori informazioni è possibile scaricare il bando e la modulistica di seguito riportata o contattare i nostri uffici a mezzo mail info@confindustriacaserta.it