L’Associazione

Confindustria Caserta da oltre 70 anni al fianco delle aziende

L’Associazione degli imprenditori industriali casertani si costituisce nel 1945, diventando, nel corso degli anni, punto di riferimento prezioso per tutti gli imprenditori.

Nel corso degli anni ha dato voce alle loro esigenze e ha avuto un ruolo significativo nel rappresentare le ragioni delle imprese diventando interlocutore privilegiato, assiduo e consapevole dei principali stakeholders; oggi è protagonista indiscussa del sistema economico-industriale territoriale.

Primo Bilancio di Sostenibilità dell’Associazione

Questo importante documento riflette l’impegno costante di Confindustria Caserta nell’integrare la sostenibilità all’interno dell’attività associativa.
Con la presentazione del primo Bilancio di Sostenibilità, l’Associazione condivide i risultati ottenuti finora e fissa gli obiettivi che affronterà per un futuro migliore e più sostenibile per la nostra comunità.

La storia

Confindustria Caserta, con i suoi quasi 80 anni di storia, vanta un lungo percorso in cui ha partecipato attivamente ad una serie di trasformazioni socio-economiche e politiche e ha vissuto diversi cambiamenti interni, passando dalla fondazione dell’Associazione Provinciale Industriali, Commercianti, Agricoltori e Professionisti (APICAP) nel 1944 fino ad aderire, nel corso degli anni, al Sistema Confindustria e rappresentare il comparto industriale della provincia di Caserta.

confindustria-caserta