Circolare

Bonus Colonnine e infrastrutture per ricarica di veicoli elettric …

Il Bonus Colonnine per imprese e professionisti sostiene l’acquisto e l’installazione di infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici da parte di imprese e professionisti.

Il contributo in conto capitale è concesso ed erogato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica – MASE (DM 25 agosto 2021) ed è gestito da Invitalia.

La dotazione è di 87,5 milioni di euro così ripartiti:

• 70 milioni per l’acquisto e l’installazione di infrastrutture di ricarica di valore complessivo inferiore a 375.000 euro da parte di imprese
  • 8,75 milioni per l’acquisto e l’installazione di infrastrutture di ricarica di valore complessivo pari o superiore a 375.000 euro da parte di imprese
  • 8,75 milioni per l’acquisto e l’installazione di infrastrutture di ricarica da parte di professionisti

Maggiori informazioni sono disponibili al link https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/rafforziamo-le-imprese/bonus-colonnine/bonus-colonnine-imprese-e-professionisti; il termine per la presentazione delle domande è fissato alle ore 17 del 20 giugno 2024 (salvo eventuale chiusura anticipata dello sportello per esaurimento fondi).