Articolo

Avviso “Concessione di contributi alle imprese per favorire …

La Regione Campania ha pubblicato, come già anticipato nel Burc nr. 82 del 20/11/2023, l’avviso inerente la “Concessione di contributi alle imprese per favorire l’occupazione femminile stabile e di qualità” .

Di seguito si elencano i punti salienti:

Obiettivo: concedere contributi finalizzati alla promozione dell’occupazione femminile stabile e di qualità.

Scadenza presentazione della domanda: le istanze di contributo dovranno essere presentate con la modalità a sportello, entro e non oltre le ore 12.00 del trentesimo giorno successivo alla pubblicazione dell’avviso sul BURC.

Dotazione Finanziaria: le risorse finanziarie sono pari ad € 675.000,00 ma la Regione si riserva di variare la dotazione finanziaria dell’ Avviso.

Beneficiari: imprese private che abbiano assunto donne con contratto di lavoro subordinato a tempo pieno/parziale e indeterminato; imprese che abbiano la loro unità produttiva in Campania; abbiano in essere i suddetti rapporti di lavoro; imprese che non interrompano i rapporti di lavoro per almeno 36 mesi dal contributo ricevuto.

Destinatari: donne residenti in Campania da almeno 12 mesi rispetto la data di assunzione;  donne cittadine non comunitarie con un regolare permesso di soggiorno o lo status di rifugiato politico o di protezione sussidiaria; donne con disabilità; vittime di tratta; orfane di vittime di femminicidio.

SI trasmette in allegato il Decreto Dirigenziale n. 34 del 14/11/2023 di approvazione all’Avviso pubblico indicato in oggetto.