Articolo

Executive Programme Export Management

Confindustria – insieme con SACE, Luiss Business School ed il supporto di Sistemi Formativi Confindustria – ha lanciato un nuovo percorso di formazione: l’Executive Programme in Export Management. Il Programma si rivolge al personale di tutte le imprese italiane – senza preclusione di settore di attività – orientate all’export e mira a fornire e consolidare le competenze manageriali, tecnico-specialistiche e commerciali utili per acquisire gli strumenti immediatamente applicabili nel mercato globale.

 

L’Executive Programme in Export Management si avvale di una faculty composta da accademici dell’Università Luiss Guido Carli e di altri prestigiosi atenei oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica. Il programma è strutturato su sei moduli tematici – rispetto ai quali è possibile acquisire maggiori informazioni nella brochure allegata (cir20230613-0041-economico-allegato a.pdf) – per una durata complessiva di 3 mesi (15 settembre 2023 – 16 dicembre 2023) per un totale di 72 ore di didattica frontale in presenza (formula weekend), suddivise in:

1. Scenari Internazionali e Geo-economici

2. Analisi del potenziale di internazionalizzazione dell’azienda e la scelta dei mercati

3. Il marketing internazionale e il posizionamento all’estero

4. Business Development nei mercati esteri: negoziazione, gestione delle reti di vendita e e-commerce

5. Export Management in practice: dogane, aspetti fiscali e legali

6. Servizi assicurativi e finanziari per l’export e l’internazionalizzazione Le lezioni si svolgeranno il venerdì dalle 15:00 alle 19:00 e il sabato dalle 09:00 alle 18:00, a Roma presso la Luiss Business School (Villa Blanc, Via Nomentana 216).

Per le iscrizioni, è possibile cliccare sul link presente a pagina 12 della Brochure, nel paragrafo “come iscriversi”.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito https://businessschool.luiss.it/exportmanagement-executive/